Installare File .Exe

Questo Forum è dedicato a tutte le problematiche, chiarimenti ed informazioni che potrebbero di volta in volta rendersi necessarie a supporto del Corso su GNU/Linux tenuto dall'Associazione NetStudent presso il Politecnico di Torino. Intervenite numerosi

Installare File .Exe

Postby Mitor » Wed Jul 26, 2006 7:35 pm

In windows i file sono chiamati .Exe(eseguibili)
ma dalla vostra guida< non ho capito cm faccio ad installare un programma.......
ho preso kubutu 6.06.....lo installato senza problemi..ma.....nel dischetto che mi anno dato cerano anche dei programmi...(file .exe)ecco...come li installo=???????
Spiegate bene perche non sono pratico di linux.......
ah di...è possibile collegare il modem alice business con linux?
e se si...come?(lo stesso problema..non mi avvia il setup)
Mitor

Postby shadeh » Wed Jul 26, 2006 8:37 pm

su linux gli eseguibili non sono file .exe,ma dei normalissimi files con permesso di esecuzione. Gli eseguibili si installano attraverso i pacchetti specifici per la tua distro (ubuntu usa i .deb).
http://help.ubuntu-it.org/6.06/ubuntu/d ... -file.html
qui trovi indicazioni su come installare i pacchetti su ubuntu
shadeh
Newbie
Newbie

Postby Cyclop » Wed Jul 26, 2006 11:38 pm

il grosso di quello che ti serve per iniziare è qui:
http://help.ubuntu-it.org/6.06/kubuntu/ ... index.html

linux è un sistema operativo diverso da windows, gli .exe di windows non significano niente per linux.
Cyclop
Guru
Guru

Postby whiskas » Fri Feb 13, 2009 9:37 am

Io non ho un modem alice... pero attacca il cavo di rete... quello funziona sempre...
whiskas
Newbie
Newbie

Re: Installare File .Exe

Postby Martyn » Mon May 17, 2010 2:08 am

whiskas wrote:Io non ho un modem alice... pero attacca il cavo di rete... quello funziona sempre...

Questo perchè linux ha integrato nel kernel (il cuore del sistema) la gestione delle risorse di rete (tabelle ip, routing, filter, firewall, ecc.), e se hai una scheda di rete e un cavo ethernet (come anche una linea wifi) tenta di collegarsi con i driver e le impostazioni standard (il demone dhcp o avahi pensa a fare il lavoro sporco). E quando la scheda non risponde agli standard che iniziano a sorgere i problemi...
Martyn
Linux Hack
Linux Hack

Return to Corso NETSTUDENT