disinstallare suse

Moderator: Silicio

disinstallare suse

Postby Guest » Mon Dec 06, 2004 8:05 pm

vorrei sapere come è possibile dinsinstallare una versione linux sue 6.0...lo avrete capito sono un principiante..
Guest

disinstallare suse

Postby Silicio » Mon Dec 06, 2004 9:05 pm

In realtà non si disinstalla, in quanto non è un programma ma un sistema operativo. <BR>Se, come penso, hai SuSE su di una partizione e Windows sull´altra, basta usare un normale software di partizionamento, come Partition Magic per rimuovere le partizioni Linux dal tuo sistema e riassegnare tale spazio a Windows (scelta che non condivido e sconsiglio). In alternativa ti consiglierei di installare una nuova distro Linux sullo spazio della SuSE, e per far questo non ti basta che avviare il processo di installazione e scegliere di installare il nuovo Linux sulla vecchia partizione <BR> <BR>Facci Sapere <BR>Silicio <BR>
Silicio
Amministratore...colui che tutto sa! ;-)
Amministratore...colui che tutto sa! ;-)

disinstallare suse

Postby Guest » Sun Feb 06, 2005 9:15 am

Anch´io ho Suse (il 9.0 per l´esattezza); ho provato a rimuovere le partizioni su cui alloggia Suse (quelle che sono riuscito a trovare perchè me ne ha create una decina!!) ma sono riuscito solamente a non far apparire la schermata che all´inizio mi chiede se avviare Windows o Linux (=non si può avviare il sistema). <BR>Quindi ho dovuto reinstallare Suse, ma non c´è verso toglierlo. Ora ho letto nel precedente post che ci sono dei progammi che eliminano le partizioni: sono gratuiti? Avete qualche link? Le partizioni una volta eliminate si possono riunire, nel senso non è che poi in risorse del computer mi trovo C: G: F: H: ...? <BR>Grazie.
Guest

Postby antani78 » Wed Jun 07, 2006 9:46 am

salve a tutti, sono raffaele da salerno

ho una versione di suse linux 10.0, ho installato in automatico il software e per errore gli ho dato 60 gb di spazio, come posso fare per ridurre lo spazio assegnato?